La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 24 marzo 2012

Truffata al mercato: le propongono di comprare gioielli falsi

Truffa 800 euro donna romena
„La donna, una romena 49enne, è stata avvicinata da un finto venditore e un finto acquirente di gioielli, cui ha consegnato 800 euro. Tutto è finito bene“.

Una donna romena di 49 anni è stata vittima di un raggiro del valore di 800 euro, ma tutto è finito bene per lei. La donna è stata avvicinanta da un malvivente italiano al mercato all'aperto di via Sapri, in zona Cimitero Maggiore: "Sto cercando una gioielleria a cui vendere preziosi", le ha detto. E a quel punto è comparso un complice, che fingendo di essere interessato ai gioielli li ha stimati per circa 15mila euro. E' incominciata una finta trattativa tra i due italiani ("Li vendo a 12mila").
I due hanno coinvolto la donna, chiedendole di contribuire all'acquisto. Lei ha preso un assegno che aveva con sé, del valore di 800 euro, e si è recata in banca a cambiarlo con denaro liquido per poi consegnarlo ai due uomini, che si sono quindi allontanati promettendo di tornare in breve termine. La donna è rimasta quindi ad aspettarli, in mano teneva il sacchetto di gioielli poi rivelatisi falsi.

„Ma una volante della polizia si è accorta che qualcosa non andava in quella signora un po' confusa in mezzo alla strada. Lei ha raccontato l'episodio agli agenti che poi sono riusciti a rintracciare i malviventi, quattro in tutto, tra i 35 e i 50 anni.“
22/03/2012

Fonte: MilanoToday

Nessun commento:

Posta un commento