La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 4 giugno 2012

Inter impegnata nel sociale in Romania

pubblicato il 28 Maggio 2012 in Calcio
L'Inter prosegue il suo impegno nel sociale in Romania, dove, al fianco di diversi operatori, rilancia le speranze dei bambini orfani o abbandonati attraverso il sogno del calcio. L' 'Inter Campus' è nuovamente partito oggi anche a Bucarest. Al fianco della fondazione Parada, la società milanese ha raccolto 60 ragazzi, continuando così anche nella capitale romena un progetto che va avanti da ormai 15 anni. "E' un progetto che interessa 24 Paesi. Siamo in Romania dal 1997 - dice Annalisa Novembre, responsabile organizzativa di 'Inter Campus' in Romania - più precisamente a Brasov, Slatina, Ramnicu Valcea e, da oggi, a Bucarest. L'unico scopo del progetto è di restituire il gioco ai bambini che l'hanno perso, attraverso lezioni di calcio portate dallo staff tecnico dell'Inter, che mirano a formare l'uomo più che il giocatore e che sono molto improntate al divertimento".

Fonte: Sport Italia

Nessun commento:

Posta un commento