La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 27 giugno 2012

A Pinerolo: la parrocchia rumeno ortodossa

Edizione 26 del 27/06/2012 » Società
PINEROLO - Ha 27 anni, è sposato da meno di un anno e sta per diventare papà. Padre Ciprian Marius Ghizila, ortodosso e rumeno, è il più giovane parroco del Pinerolese.
La comunità ortodossa officia in una chiesa in prestito, quella del seminario. Da alcuni giorni il vescovo di Pinerolo ha però consegnato a padre Ciprian la chiave di S. Bernardino, che diventerà la prossima e, si spera, definitiva chiesa. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Romano Armando

Fonte: L'Eco del Chiasone

Nessun commento:

Posta un commento