La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 22 giugno 2012

Tennis. Trofeo Paglini, tris straniero in semifinale

Il serbo Pashanski, il bosniaco Basic e il rumeno Luncanu superano i quarti. Attesa per il match tra Marcora e Leonardi che vale il quarto "eletto"
RISULTATI CLASSIFICHE TABELLINI

Parla straniero il tabellone singolare al Trofeo Paglini di tennis in corso di svolgimento a Busto. Le tre partite dei quarti di finale che si sono concluse nei tempi previsti hanno infatti premiato un serbo, un bosniaco e un rumeno. Il quarto semifinalista sarà invece un azzurro ma il nome si saprà in tarda serata (se non addirittura venerdì): di fronte infatti ci sono Filippo Leonardi e soprattutto il bustocco Roberto Marcora che dopo aver liquidato Burzi è riuscito a superare anche Erik Crepaldi. Questa partita, interrotta sul 6-4, 3-5 per Marcora è andata al terzo set dove però l'idolo di casa ha chiuso i conti.
Tornando agli altri quarti di finale, ecco avanzare Pashanski, Basic (foto di R. Gernetti) e Luncanu; l'esperto serbo ha faticato nel match contro il giovane Sinicopri, genovese trapiantato prima in Francia e poi a Milano. L'italiano ha vinto 6-4 il primo set ma poi Pashanski si è rifatto con un 6-0, 6-4 che gli ha dato la semifinale dopo due ore di gioco.
Il bosniaco Mirza Basic (numero 4 del seeding, il più alto tra i sopravvissuti) ha invece superato in due set (6-4, 6-3) l'austriaco Moser, brillante ma troppo falloso e in semifinale si troverà di fronte il rumeno Petru Luncanu, capace di superare il tedesco Baumann a sua volta giustiziere della prima testa di serie Knittel. Luncanu sta sciorinando un ottimo tennis e nei quarti ha vinto con il punteggio di 7-6 (in rimonta) 6-3.
Le due semifinali sono in programma venerdì dalle 14, insieme alla finale del doppio dove si troveranno di fronte Ianni-Trusendi da una parte e i vincenti del match tra le coppie Comporto-Pashanski e Marse-Poch. L’ultimo atto del singolare è previsto invece per sabato alle 15.30, sempre con ingresso gratuito.
21/06/2012

Fonte: Varese News

Nessun commento:

Posta un commento