La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 22 giugno 2012

Travolto da un'auto pirata, muore in ospedale

Non ce l'ha fatta l'operaio romeno investito a Voltri. Grazie ad alcuni testimoni che avevano annotato il numero di targa, la Toyota è stata ritrovata posteggiata a Prà. Ora tocca alla polizia municipale rintracciare chi era al volante
Il luogo dell'incidente

Muore investito da un'auto pirata. Non ce l'ha fatta l'operaio romeno travolto mentre attraversava via Buffa a Voltri. Costantin Matei, 51 anni, dipendente da tre mesi della "2P-Group", passeggiava in ciabatte con il telo mare sottobraccio. Erano le tre e mezza di una domenica calda; andava al mare mentre un'auto l'ha investito ed è fuggita.

Un urto violento che ha scaraventato l'uomo a venti metri di distanza e ha lasciato per terra lo stemma del marchio dell'auto, una Toyota.

Ma alcuni testimoni hanno descritto ai vigili urbani il colore e il tipo di vettura; un ragazzo che si trovava sul marciapiede opposto, ha annotato pure gli ultimi cinque numeri della targa.

L'auto è stata trovata cinque ore dopo, parcheggiata in via Diano Marina, a Prà. Ora tocca alla polizia municipale rintracciare chi era al volante ieri pomeriggio.
(18 giugno 2012)

Fonte: La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento