La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 7 novembre 2012

Cittadino romeno investito a Foggia, muore dopo 40 giorni di agonia

il caso

Non ce l’ha fatta Loenid Culichenco, 43 anni
L'automobilista fu il primo a prestargli soccorso

FOGGIA - Non ce l’ha fatta Loenid Culichenco, il romeno di 43 anni, investito il 22 settembre in via Napoli a Foggia. L’uomo era ricoverato, in prognosi riservata, nel reparto di rianimazione degli Ospedali Riuniti per le gravi ferite riportate. Purtroppo nonostante le cure dei medici lo straniero, da anni residente a Foggia, è morto ieri notte.

Il 22 settembre il romeno stava percorrendo via Napoli, alla periferia di Foggia quando è stato investito da un’automobile. L’autista si era fermato per prestare soccorso e fu lui stesso il primo a dare l’allarme chiamando il 118. Ma le condizioni dello straniero erano apparse già subito gravi.

Luca Pernice
05 novembre 2012

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

Nessun commento:

Posta un commento