La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 25 novembre 2012

Rg-Ct: muoiono romena e catanese

Cronache
RAGUSA - 19/11/2012
Si sono scontrati un autocarro e una vettura nei pressi dell´uscita per Licodia Eubea

Morti sul colpo una catanese e una romena di 27 e 28 anni. Per il traffico di lunga percorrenza tra Ragusa e Catania occorre percorrere l´itinerario Gela-Catania o l´autostrada Catania-Siracusa

Due persone sono morte e una è rimasta ferita nel terrificante scontro tra un´auto e un autocarro avvenuto sulla strada statale 514 Ragusa - Catania, in territorio di Licodia Eubea, in provincia di Catania. L´impatto tra i due mezzi è stato frontale. Le due persone decedute viaggiavano sull´auto, il ferito è il camionista alla guida del mezzo pesante. Lo rende noto l´Anas, sottolineando che "accertamenti sono in corso sulla presenza di eventuali ulteriori persone a bordo sulla vettura".

Hanno perso la vita un giovane catanese di 27 anni, del quale sono state rese note solo le iniziali, O.A., e la romena Benedek Kasalin, 28 anni (nel riquadro della foto della scena dell´incidente). Nel tratto dell´incidente la strada statale è stata chiusa nei due sensi di marcia.

Per il traffico di lunga percorrenza tra Ragusa e Catania si è reso necessario percorrere l´itinerario Gela-Catania o l´autostrada Catania-Siracusa. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polstrada, i due giovani hanno perso il controllo del loro mezzo andando a sbattere contro il muro della carreggiata opposta prima di essere travolti dal camion che sopraggiungeva dalla corsia opposta.

Fonte: Corriere di Ragusa

Nessun commento:

Posta un commento