La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 4 novembre 2012

Due cittadini rumeni sequestrati in India nello Stato Kerala sono stati liberati ieri‏

I due cittadini rumeni sequestrati in India nello Stato Kerala sono stai liberati con un blitz dei Servizi Segreti Rumeni

Alcuni giorni fa sono stati sequestrati in India nello Stato Kerala due imprenditori cittadini rumeni. In seguito a questo fatto il Ministero degli Esteri della Romania, unitamente alla Polizia della Romania, al Consolato della Romania nello Stato Kerala ma principalmente con l’appoggio importante dei Servizi Segreti Rumeni è stato costituito rapidamente una squadra operativa che il venerdì 2 novembre ha liberato i due cittadini rumeni sequestrati.
I sequestratori avevano chiesto un riscatto.
Oggi 3 novembre i due rumeni hanno iniziato il viaggio di rientro in Romania con l’appoggio delle autorità rumene.
Ci auguriamo una rapida soluzione anche del caso dei due marò che non hanno fatto ancora ritorno in Italia.

Qui la notizia pubblicata dalle principale agenzie di stampa rumene:
http://www.agerpres.ro/media/index.php/social/item/156187-MAE-Cei-doi-romani-din-India-se-afla-in-prezent-in-libertate-si-vor-reveni-sambata-in-Romania.html

03/11/12

Marian Mocanu
www.europeiperlitalia.it
Tel: 347 41 66 068

Nessun commento:

Posta un commento