La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 25 novembre 2012

Ruba un wuerstel: rumeno condannato a 11 mesi

20 novembre 2012 Italia

BOLZANO — La giustizia talvolta implacabile di questo paese davvero singolare. Un ventenne di origini rumene è stato condannato a undici mesi di reclusione: durante un furto a un supermarket ha rubato un wuerstel e due pomodori.

Il giovane, residente a Bolzano, sabato mattina è stato fermato alle casse di un supermercato da un addetto alla sicurezza. Quest’ultimo aveva notato che il giovane si era messo in tasca gli alimenti. Valore della merce: un euro e mezzo.

La guardia lo ha fermato e consegnato alle forze dell’ordine. Il processo per direttissima e la sentenza: 11 mesi di reclusione.

Fonte: Bergamo Sera


Leggi anche:
Romeno ruba un würstel e due pomodori, condannato a undici mesi di carcere

Nessun commento:

Posta un commento