26.11.2009
Notizie dalla Provincia di Roma
“Il seggio elettorale di Ladispoli, con 734 votanti, è stato il secondo in tutto il Lazio, dopo quello organizzato presso il consolato onorifico di Roma”. Queste le prime dichiarazioni del delegato ai rapporti con la Comunità romena Adrian Gherman all’indomani delle consultazioni presidenziali della Romania che si sono svolte domenica 22 novembre.
Il ministero degli Esteri della Romania aveva organizzato 294 seggi elettorali in tutto il mondo laddove si trova la comunità romena. Per l’Italia il ministero degli Esteri aveva autorizzato come seggi elettorali 55 località.
“A Ladispoli, vista la percentuale – ha proseguito Gherman — che si è avuta in tutta Italia, abbiamo avuto un’ottima affluenza alle urne. Gli elettori erano chiamati a esprimere la propria preferenza per l’elezione del presidente della Repubblica Romena, per il referendum per il Parlamento unicamerale e per diminuire il numero dei parlamentari”.
Per quanto riguarda le presidenziali, a Ladispoli il maggior numero di preferenze le ha ricevute il presidente uscente, Traian Basescu con 447 voti validi.
“Un ringraziamento – ha concluso Gherman — all’Amministrazione comunale di Ladispoli e a tutto il personale dell’Ufficio elettorale che con la loro disponibilità hanno permesso ai cittadini romeni di poter esprimere il loro voto anche lontano da casa”.
Fonte: Punto a capo online
giovedì 26 novembre 2009
Elezioni Presidenziali Romene, grande affluenza al seggio di Ladispoli
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
23:02
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento