La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 25 novembre 2009

Incidenti lavoro: crolla solaio in Versilia, grave muratore

(AGI) - Viareggio, 23 nov. - Un muratore di 38 anni di origini rumene e' ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Versilia dopo essere stato travolto da un solaio durante i lavori di ristrutturazione di un frantoio a Quiesa, localita' del comune di Massarosa che si affaccia sul lago di Massaciuccoli. L'uomo, residente a Torre del Lago e regolarmente assunto, si trovava insieme a due compagni di lavoro quando - per cause ancora in via di accertamento - e' rimasto coinvolto dal crollo di un solaio. Le operazioni di soccorso, condotte dai vigili del fuoco di Viareggio, si sono rivelate particolarmente complesse perche' prima di poter estrarre il ferito, i soccorritori hanno dovuto mettere in sicurezza la zona del frantoio pericolante. Una volta recuperato, il muratore rumeno e' stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Versilia dove e' stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono critiche tanto che i medici si sono riservati la prognosi, ma l'uomo non e' in pericolo di vita. Sull'episodio ha aperto una inchiesta la medicina del lavoro dell'Asl Versilia, mentre la Procura di Lucca ha disposto il sequestro del cantiere.

Fonte: AGI.

Nessun commento:

Posta un commento