La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 30 novembre 2009

Libri, “Come Nessuno: Adrian Mutu, la consacrazione di un fenomeno”


FIRENZE - 30 Nov 2009 -
Dagli esordi della carriera in Romania dove fu soprannominato “Briliantul”, il brillante, fino all’arrivo – ed alla consacrazione – a Firenze. Adrian Mutu raccontato nel libro “Come nessuno” di Matteo Morandini. La presentazione del volume (Limina Edizioni, pp 158), si terrà martedì 1 dicembre alle ore 17.00, presso la sede del Consiglio regionale in via Cavour 4 – Palazzo Panciatichi, Sala del Gonfalone. All’iniziativa interverranno, oltre l’autore, il vicedirettore del Quotidiano Nazionale Enzo Bucchioni e Stefan Stanasel, rappresentante in Toscana della commissione per le Politiche Estere del Senato della Romania. Il volume di Morandini si addentra nelle pagine scure dell’avventura di Mutu al Chelsea e sulla multa di 17 milioni che la Fifa gli ha comminato e che ancora incombe sul prosieguo della sua carriera. Ma non solo. Il giornalista fiorentino si sofferma anche sulle pagine chiare dell’amore ritrovato dopo la caduta e del legame di Adrian con Firenze, una città che come nessun’altra si innamora dei suoi campioni e che con essi riesce a sognare anche l’impossibile.
Fonte: Primapress