La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 8 novembre 2009

Mostra "Ballando nel Dubbio", Avezzano


Dall’11 al 19 Novembre 2009 l’Associazione Interculturale Omnes Simul, con il patrocinio del Comune di Avezzano, presenta la Mostra Personale dell’artista Roxana Catalina Sabau.

“Con questa manifestazione, "Ballando nel dubbio", propongo a me stessa un impegno culturale ed esprimo un atteggiamento critico delle politiche di manipolazione della persona, e del deprezzamento spirituale ed affettivo, specifico di una società di mercato. Voglio che il mio atteggiamento critico sia il più leggibile possibile ed abbia un impatto terapeutico attraverso i colori. Io cerco di risvegliare i sensi degli spettatori e di tirare fuori i loro istinti e sentimenti, come pure, voglio sfidare le persone ad entrare nel mio mondo dei colori, dalla prospettiva della luminosità artificiale dello spazio contemporaneo. Vedo l'uomo contemporaneo intrappolato nel movimento e nella inquietudine di una vita di eterne richieste e responsabilità. La ‘luce elettrica’ (del XIX secolo), diventa un motivo secondario rispetto alla vita vissuta attraverso la ‘luce elettronica’ del computer e di internet. La vita virtuale di internet diviene oggi una realtà di vita accettata!”

Roxana Sabau è laureata in Pittura Murale - Conservazione e Restauro, presso l’Università d’Arte e Design di Cluj-Napoca, Romania, con Master in Pittura contemporanea e in Management dell’Arte, Università dell’Ovest di Timisoara, Romania. La sua formazione artistica è maturata attraverso varie esperienze internazionali con esposizioni personali e partecipazioni a mostre collettive in Irlanda, Francia, Germania e Romania.

Inaugurazione: 11 Novembre ore 18.30

Presentazione del Vice Sindaco di Avezzano Sig.ra Iride Cosimati e dell'Arch. Lucia Proto, curatrice della mostra.

Galleria d’Arte Moderna – Ex Proloco, Via Corradini n. 73-75, Avezzano, (AQ)

Orari di visita: 12-15 Novembre – ore: 10.00-13.00/16.00-21.00 e

16-19 Novembre – ore: 10.30-13.00/15.30-20.00 e su appuntamento.

Evento organizzato grazie alla partecipazione di: Comune di Avezzano, ItarcHouse, Omnes Simul, Studio Tecnico Alessandro Angelucci, Ruby Star-mobili coloniali.

Comunicato stampa

Per informazioni e contatti:
Tel: 3403004167; 333207323
Mail: contact@roxanasabau.ro
Web site: www.roxanasabau.ro

Nessun commento:

Posta un commento