Roma, Il 10 dicembre 2009 alle ore 11.30 Accademia di Romania in (Valle Giulia) Piazza José de San Martin, 1 Forum di presentazione alla stampa Tracce, eroi e frutti della rivoluzione romena del 1989. Una mostra ed un libro per ripercorrere i giorni della libertà della Romania e la sua attualità, per conoscere davvero l orgoglio di un popolo fratello Partecipano: Veronica Marica Presidente e Direttore Artistico Makenoise Giuseppe Rippa Direttore Quaderni Radicali Cornel Baicu Vice Direttore dell’Accademia di Romania in Roma Una testimonianza – Miruna Cajvaneanu, Giornalista Romena dell agenzia HotNews e della Gazeta Romaneasca. L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale Makenoise sulle immagini del fotografo Manolo Cinti e realizzata grazie al contributo del Comune di Roma e del Consiglio Regionale del Lazio. La mostra gode, inoltre, del patrocinio del Parlamento Europeo.
Fonte: Fidest
lunedì 30 novembre 2009
Il prezzo della libertà
Pubblicato da Remus alle 13:52
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ma fu veramente una rivoluzione voluta dal popolo o una falsa rivoluzione pianificata a tavolino da chi voleva semplicemente sostituirsi a Ceaucescu e ripulirsi l'immagine passando per un falso portatore di democrazia??
Certo che il processo e la condanna lampo del dittatore e di sua moglie non brillarono certo per trasparenza e democrazia ma diedero sicuramente l'impressione che qualcuno avesse fretta di chiudere la bocca ai cogniugi Ceaucescu........
Posta un commento