La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 11 novembre 2009

Travolti mentre camminavano sul ciglio della strada: coppia romena morta, 2 feriti

FOGGIA - 9 nov. 2009
Sono una coppia di cittadini romeni, un uomo e una donna, le vittime dell'incidente stradale che ha coinvolto ieri, domenica sera, quattro pedoni a San Marco in Lamis. Travolti e uccisi da un’autovettura che percorreva la provinciale che collega la borgata foggiana di Arpinova a a San Marco. Si tratta di George Mirian Stanciu, di 31 anni, e Tudorel Lacramioara, di 27. Un’altra coppia di connazionali è rimasta ferita. Secondo la ricostruzione della polizia municipale di Foggia i quattro romeni stavano camminando lungo il lato della strada, poco illuminata, nei pressi delle loro abitazioni, quando sono stati investiti da una Citroen C5 condotta da un uomo di 35 anni che da San Marco in Lamis si recava a Foggia.
LO CHOC E LE CURE IN OSPEDALE - Stanciu e l’amica sono morti sul colpo, mentre gli altri due sono rimasti feriti: l'uomo è stato ricoverato negli Ospedali riuniti di Foggia in gravi condizioni, mentre la donna è stata medicata e dimessa. A coordinare le indagini è il pm di turno della Procura foggiana, Alessandra Fini, che dovrà valutare la posizione dell’investitore - ricoverato anche lui in ospedale per lievi ferite e sotto choc. Il 35enne è risultato negativo ai test anti alcool e anti droga a cui è stato sottoposto.
R.W.
Fonte: Corriere del Mezzogiorno

1 commento:

Anonimo ha detto...

magari li ha investiti perchè gli avevano appena stuprato la moglie

Posta un commento