La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 31 maggio 2012

Ritrovata la 16enne romena. Era con l'amica a Manfredonia

30 maggio 2012Cronaca

Roxana Pop, la 16enne rumena scomparsa

Roxana, la paura della mamma: temo il racket della prostituzione
Scomparsa da giovedì mattina Ancora nessuna notizia di Roxana

È stata ritrovata mercoledì 30 maggio a Manfredonia (provincia di Foggia, in Puglia) Roxana Pop, la sedicenne romena residente a Rota Imagna, che era scomparsa dallo scorso giovedì. Era in compagnia di una sua amica moldava. La polizia sta interrogando le due ragazze per capire i motivi della fuga da casa.

«Temo che qualcuno la stia trattenendo contro la sua volontà e ho paura che finisca in qualche brutto giro, come il racket della prostituzione». Così Maria Pop, la mamma di Roxana, aveva confessato martedì al nostro giornale la sua grande preoccupazione.

La sedicenne manca da casa da giovedì scorso, giorno in cui ha raggiunto Bergamo per andare a scuola ma, in realtà, senza poi mai presentarsi in classe (frequenta la scuola per parrucchieri). Il giallo della sua scomparsa si era infittito a causa di sms e di strane telefonate di un marocchino che sapeva dove si trovava Roxana e che infine aveva raccontato alla donna di aver visto dei biglietti del treno per la Puglia e di pensare dunque che la ragazza e la sua amica fossero intenzionate ad andarsene.

E infatti Roxana è stata ritrovata in Puglia, fortunatamente sana e salva. Ma per il momento resta ancora il mistero della sua fuga. Da vedere se volontaria o indotta da qualcuno.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Nessun commento:

Posta un commento