La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 31 maggio 2012

"Girotondo intorno al mondo. Insieme ai bambini della Romania"

Come parrocchia cattolica romana abbiamo organizzato una serata a favore dei nostri confratelli carmelitani scalzi presenti in Romania (Snagov-Bucarest).
Essi sono arrivati in Romania 11 anni fa. Fra le altre attività, essi stanno aiutando alcune "case-famiglia" con bambini e ragazzi in difficoltà.

La nostra iniziativa a favore di questi bambini si intitola "Girotondo intorno al mondo. Insieme ai bambini della Romania".

Avrà luogo sabato 2 giugno 2012, nel Teatro Avila (Corso d'Italia 37/B - 00198 Roma). Allego alla presente mail il manifesto della serata.
Sarà soprattutto una serata musicale (parteciperanno 3 Cori di bambini e ragazzi romani). Abbiamo anche invitato la "Comunità Greco-Cattolica di Roma Nord".

p. Alessandro Donati,
Vicario parrocchiale di S. Teresa d'Avila (Corso d'Italia 37 - Roma)

Nessun commento:

Posta un commento