La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 7 maggio 2011

Battipaglia, strade killer: 22enne muore travolta da camion contromano

BATTIPAGLIA - Incidente mortale a Fasanara a ridosso della strada che conduce in litoranea. A perdere la vita Oana Cristina Modoveanu, 22enne romena, che era in sella a uno scooter ed è stata travolta da un camion che ha imboccato la strada, via Tufariello, in senso di marcia vietato. Sul posto si sono precipitati la polizia municipale, i carabinieri e i soccorritori del 118. Per la donna non c’è stato nulla da fare, è deceduta pochi istanti dopo l’incidente stradale. Ha sbattuto violentemente il capo sull’asfalto ed è stata investita dal camion. Ad allertare le forze dell’ordine e i soccorsi è stato il camionista che ha travolto la donna.

L’incidente si è verificato verso le 21,15 in via Tufariello, una parallela delle strade provinciali 135 e 312 che conducono in litoranea. A chiarire la dinamica dell’incidente mortale gli agenti della polizia municipale di Battipaglia, diretti dal colonnello Giorgio Cerruti, che hanno effettuato i necessari rilievi ed hanno chiuso via Tufariello al traffico. Sull’asfalto tracce di pneumatici. Il camionista V. U., 47enne di Battipaglia, ha frenato ma non è riuscito ad evitare di travolgere la malcapitata. Non è ancora chiaro il motivo per cui l’uomo ha imboccato la strada in senso vietato. Forse tra le cause dell’incidente mortale anche la scarsa illuminazione. Tutte ipotesi al vaglio degli investigatori che lavorano alacremente per appurare cosa sia realmente accaduto.

Qualche metro più avanti, sulla stessa strada dove si è verificato l’incidente mortale, in sella a un altro scooter c’erano il marito della donna investita e il figlio di pochi anni che sono stati subito informati della tragedia. Una famiglia di romeni che stava per tornare a casa invece, all’improvviso la tragedia. Il camionista visibilmente sotto choc è stato accompagnato al comando della polizia municipale di via Rosa Iemma dove è stato ascoltato dagli investigatori per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale. Il cadavere della donna è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale Santa Maria della Speranza dove ieri sera è stato effettuato l’esame esterno.
p.g.p.
Venerdì 06 Maggio 2011

Fonte: Il Mattino

Nessun commento:

Posta un commento