La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 24 maggio 2011

Chivaso,uomo travolto e ucciso dal Regionale Torino-Milano

Tragedia in Località Torassi. Una coppia di coniugi romeni stava passeggiando ieri sera lungo la massicciata della ferrovia. L'uomo è stato colpito dal treno ed è morto sul colpo. Illesa la moglie.
Località Torassi, Chivasso, poco prima delle 21.30. Una coppia di coniugi di nazionalità romena sta passeggiando lungo la massicciata della ferrovia. Forse un attimo di distrazione, è ancora da chiarire. Ionel Murarasu, 34 anni, viene travolto dal treno regionale Torino-Milano. L'urto l'ha sbalzato nell'orto di una casa vicina. Illesa la moglie, che era a pochi centimetri dall'uomo; la donna, sotto shock, è stata portata all'ospedale di Chivasso e poi dimessa in nottata.

Polfer, carabinieri e vigili del fuoco di Chivasso hanno cercato di ricostruire la dinamica dell'incidente. L'uomo non è finito sotto le ruote del treno, ma è stato colpito alle spalle dal convoglio che viaggiava a 100 chilometri all'ora. Forse è stato lo spostamento d'aria, improvviso, a far perdere l'equilibrio a Ionel Murarasu.

Il macchinista del Regionale 2029 ha azionato il freno d'emergenza e chiamato i soccorsi. La circolazione è stata sospesa su entrambi i binari fino a mezzanotte. La donna nella giornata di oggi sarà interrogata dalla Polizia, per cercare di fare luce su questo assurdo incidente.

Fonte:TorinoToday

Nessun commento:

Posta un commento