La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 7 maggio 2011

Incidenti sul lavoro, operaio muore alla Maddalena

LA MADDALENA. Un operaio romeno è morto stamani alla Maddalena in un incidente sul lavoro. Marin Josef Rasu, 46 anni, stava trasportando un cavalletto all'interno di un cantiere edile in località Moneta quando, secondo quanto si è appreso, ha perso l'equilibrio e cadendo è rimasto infilzato all'addome da un supporto sporgente.

L'operaio è stato soccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale "Paolo Merlo" della Maddalena ma i medici non sono riusciti a salvargli la vita. Sottoposto a intervento chirurgico, Rasu è morto due ore dopo.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della Maddalena e gli ispettori dello Spresal della Asl di Olbia, assieme al magistrato di turno della procura della Repubblica di Tempio Pausania.

Sono in corso rilievi per accertare la dinamica dell'incidente e se siano state rispettate le norma di sicurezza sul lavoro.
5 maggio 2011

Fonte: La Nuova Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento