La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 18 maggio 2011

Dalla Romania con furore. Conquistare le classifiche internazionali a soli 22 anni non è facile per nessuno.

Notizie - Cultura e Spettacoli

CANZONI PIÙ SCARICATE
Ma fa ancora più scalpore se si parte dalla Romania.

Ci sta riuscendo Alexandra Stan, classe 1989, nata a Costanza e cresciuta a Trajan. La sua «Mr. Saxobeat» ha conquistato prima il mercato rumeno e ungherese per poi approdare anche dalle nostre parti. Ha spopolato in Francia e ora si conferma al primo posto della Top Digital Download della Fimi-Nielsen dal 25 aprile al 1° maggio. L'impresa diventa ancor più considerevole se si pensa che la giovane rumena ha scalzato dal vertice una coppia agguerrita come quella formata da Jennifer Lopez e Pitbull che scendono al secondo posto. Poi arriva la carica degli italiani che si barricano in internet con «Le tasche piene di sassi» di Jovanotti e «Eh...già» di Vasco Rossi. La corazzata Black Eyed Peas sale in quinta posizione con «Just can't get enough», seguita da una delle rivelazioni degli ultimi mesi: Jessie J che canta «Price Tag» in coppia con B.O.B. Al settimo posto uno dei candidati a tormentone dell'estate 2011: Raffaella Carrà e Bob Sinclar che rispolverano «Far l'amore», accattivante motivetto di fine '70. Rihanna e Katy Perry scalpitano rispettivamente con «S&M» e «E.T.». Gli Zero Assoluto chiudono la top ten con la sorprendente «Questa estate strana», brano più interessante dei loro soliti standard. Carlo Antini
11/05/2011
Fonte: Il Tempo

Nessun commento:

Posta un commento