La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 7 maggio 2011

Serie D, un guizzo di Petrascu regala al Forlì il matematico quarto posto

FORLI' - Matematico quarto posto per il Forlì. La squadra di Attilio Bardi ha strappato a Civitanova il punto necessario per consolidare la posizione grazie alla tredicesima rete stagionale di Sebastian Petrascu, arrivata al 93'. I romagnoli, pericolosi al quinto minuto con il bomber romeno che ha costretto il portiere Paniccià a smanacciare la sfera in calcio d'angolo, sono passati in svantaggio al 22'. A battere Casadei è stato Buonaventura, smarcato da Lazzarini.

Ad inizio ripresa padroni di casa vicinissimi al raddoppio con un palo di Lazzarini. La risposta dei biancorossi è arrivata al 52' con una punizione dai 25 metri di Balestra, con Paniccià che ha deviato in corner grazie ad un volo plastico. I ritmi sono gradualmente calati, poi al 93' Petrascu, al termine di un'azione personale, ha battuto Paniccià con un secco destro dal limite dell'area.

La tredicesima perla del bomber romeno ha permesso al Forlì di ipotecare il quarto posto. Ora i biancorossi dovranno solo attendere l'ultima giornata per sapere quale avversario affrontare nel primo turno di playoff.
1 maggio 2011

Fonte: RomagnaOggi

Nessun commento:

Posta un commento