La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 18 maggio 2011

Cinquantenne cade nel cantiere

L'incidente durante il lavoro
Ha riportato un trauma facciale e varie contusioni

Grosseto, 13 maggio 2011 - Incidente sul lavoro a Follonica, questa mattina intorno alle 11, in un cantiere edile nella zona della Pietraia.

Un operaio rumeno di 53 anni, I.I residente a Follonica, dipendente di una impresa di costruzioni locale, stava lavorando sul primo solaio di una casa in costruzione, quando, per cause ancora in corsa di accertamento, è caduto da un’altezza di circa 3 metri, nel vano che alloggerà le scale.
Nella caduta ha riportato un trauma facciale e contusioni in varie parti del corpo, con sospette fratture che dovranno essere confermate dagli accertamenti diagnostici, in corso all’ospedale di Siena, dove è stato trasferito con Pegaso II dai sanitari del 118.
Sul posto sono intervenuti i tecnici delle Prevenzione sui Luoghi di lavoro della Asl 9 – Zona 1, insieme ai carabinieri di Follonica, per i rilievi e gli accertamenti del caso.

Fonte: La Nazione

Nessun commento:

Posta un commento