La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 17 luglio 2011

Basket Femminile, mercato: Cras Taranto ingaggia Pascalau


7 luglio 2011
Autore: Sonia Di Tommaso

Cras Taranto ha ingaggiato con accordo biennale con Maria Florina Pascalau, pivot annata 1982 proveniente dall’ Erg Priolo, club siciliano con il quale ha disputato dal 2002 al 2011 nove serie A1 consecutive.

CARRIERA

In nove stagioni nel campionato italiano la cestista rumena ha portato una media di 12,6 punti e 6,3 rimbalzi. La partita più prolifica è stata quella della regular season contro Faenza, giocata il 6 gennaio 2011, nella quale ha segnato 21 punti. Pascalau, nel 2008, ha avuto la chance di mettersi in mostra nel campionato di basket femminile più bello del mondo. Ma l’arrivo in Wnba, dopo il sì di Priolo, è stato tortuoso. “Purtroppo – commenta il pivot – in America ci arrivai a ridosso dell’inizio della stagione. Inizialmente mi voleva un altro club, poi per degli ostacoli, finii ai Seattle Storm, dove comunque c’era un gruppo importante. Firmai solo per un mese. Tre partite, che tuttavia hanno lasciato un segno sulla mia pelle”.

IL COMMENTO DELLA PASCALAU

La Pascalau commenta così la scelta fatta. “Ho scelto Cras Taranto semplicemente perché era giunto il momento di cambiare piazza, puntando ad una squadra che mi presentasse un copione ambizioso con una parte per la sottoscritta. Mi hanno cercato altre società di Italia ed Europa, ma alla fine ho scelto la tradizione, la freschezza e la passione del Cras. Arrivo in punta di piedi, ma con la voglia di dimostrare di che pasta sono fatta. Con il desiderio di mettermi in discussione”.

IL VICEPRESIDENTE: ” UN CRAS COMPETITIVO”
Del nuovo Cras che si sta formando è soddisfatto Mino D’Antona, vicepresidente della società. “Ballardini, Ress e Pascalau sono tre pedine importanti, che fanno intendere quali sono le nostre intenzioni, ovvero di migliorarci nel gioco e di provare almeno a confermare quello di buono fatto nella stagione passata. Il mercato è una fase delicata, nella quale il Cras sta cercando di operare con oculatezza ed intelligenza, nel rispetto del budget a disposizione e con l’inevitabile azione di fare delle rinunce o dei tagli, che possono sembrare scelte impopolari, ma che sono indispensabili nell’economia di un gruppo-squadra che, dal punto di vista professionale, ha il valore della piattaforma di un’azienda”.

Fonte: DotBasket

Leggi anche:
Imperia: successo per la manifestazione in Calata Anselmi 'Un Ring sul mare'.

Nessun commento:

Posta un commento