La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 23 luglio 2011

Pinerolo e Collegno: torna Vincoli sonori

Piemonte Jul 21, 2011

Pinerolo e Collegno ospitano per la sedicesima volta, dal 22 luglio al 1 agosto, la rassegna musicale Vincoli sonori, dedicata alla musica zingara e gitana, e folk in generale.

Si parte il 22 luglio, in piazza San Donato a Pinerolo, con la cantante yiddish Noemi Waysfeld e il gruppo banda Tam Tam, per poi continuare il 23 sempre a Pinerolo con il gruppo romeno Bruskoi Prala, che mescola melodie occitane e tzigane e i folk rock francese Baba yaga.

Dal 24 luglio ci si sposta alla Certosa Reale di Collegno, con il gruppo fusion La Cherga, e poi a seguire i piemontesi Abnoba il 25 luglio, i balcanini Deladap il 26, la band zingara romena Fanfara Ciocarlia il 27, i macedoni Kocani Orkestar il 1 agosto.

I concerti a Pinerolo iniziano alle 21 e sono gratuiti, quelli a Collegno iniziano alle 21 e 30 e costano dagli 8 ai 10 euro. Per informazioni e prenotazioni visitare il sito http://www.sferaculture.com/vincolisonori

Elena Romanello

Fonte: Il Nord

Nessun commento:

Posta un commento