La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 23 luglio 2011

Treviso, ecco il rumeno Vlad Moldoveanu

La Benetton ha ingaggiato l'ala ex American University, figlio della presidentessa della Federazione rumena

TREVISO, 23 luglio – Dopo Gal Mekel, la Benetton ha ufficializzato l'ingaggio di un altro straniero classe 1988. Si tratta dell'ala rumena Vlad Moldoveanu, 2.05 reduce da un'esperienza negli Stati Uniti, tra George Mason e American University, con cui lo scorso anno ha chiuso a 20.4 punti e 6.4 rimbalzi di media. Moldoveanu è figlio d'arte, entrambi i genitori hanno giocato nella nazionale rumena, e la madre è presidentessa della Federazione. Moldoveanu, che a breve parteciperà alle Universiadi in Cina, ha detto: «Poter giocare in un club così conosciuto, prestigioso e rispettato, è fantastico. Per me si tratta di una grande opportunità. Sono uno che generalmente aiuta i compagni e in campo cerca di sacrificarsi per la squadra. Il mio idolo è Dirk Nowitzki, penso ci siano delle somiglianze tra il mio gioco e il suo».

DJORDJEVIC – Sasha Djordjevic (foto), descrive così il nuovo acquisto della sua squadra: «Sono molto contento di averlo nel roster. Si tratta di un giocatore di valore, dal grande talento offensivo, che può davvero far bene nel nostro campionato e crescere ancora. Ha grandi motivazioni, molta voglia di iniziare con questa squadra. Stiamo studiando per lui un programma d’allenamento atletico specifico perché secondo noi ha ancora grossi margini di miglioramento. Dovrà lavorare sodo e impegnarsi».

Fonte: Corriere dello Sport

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ci sono molti ragazzi che promettono molto, in Romania! Uno di loro è Georgian Păun che ora gioca in una squadra di Sibiu.

Posta un commento