La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 17 luglio 2011

Una perizia per capire perché sparò. A settembre l’udienza per il 56enne di Portomaggiore accusato di tentato omicidio

5 luglio 2011

Portomaggiore. È stato visitato in ospedale dal perito del tribunale e dal consulente di parte nel pomeriggio di ieri Marian Robertin Popescu, il 29enne romeno ferito da un colpo di arma da fuoco la notte del 15 giugno.
Il giovane venne ferito da Daniele Bianchetti, 56 anni di Portomaggiore, che disse di aver fatto fuoco perché impaurito e stanco per i continui furti subiti nella sua abitazione di via Linaroli. L’uomo, difeso dall’avvocato Fabio Anselmo, è indagato al momento per tentato omicidio.
Popescu venne soccorso da carabinieri e 118, chiamati dai residenti ai cui campanelli il 29enne stava suonando per essere soccorso. Lo troveranno sanguinante per una ferita da arma da fuoco e lo trasporteranno all’ospedale Sant’Anna di Ferrara. Giunto in corso Giovecca, il giovane venne portato in chirurgia per un’operazione urgente. Solo prima di entrare in sala operatoria avrebbe confidato di essere stato ferito da un colpo di fucile. I medici annoteranno un foro sulla mano, e uno nel torace.
Ora il gip Monica Bighetti ha conferito l’incarico alla dottoressa Alessandra Bergonzini per capire se quella ferita poteva essere mortale e le modalità (distanza, numero di spari, traiettoria) con cui è stata inferta.
Accanto al perito del tribunale ci sarà il medico legale Antonio Zanzi, consulente dell’avvocato Fabio Anselmo, difensore di Bianchetti. Le conclusioni peritali verranno depositate entro 45 giorni, per essere discusse in incidente probatorio il 20 settembre.

Fonte: Estense.com

3 commenti:

Marinarupeuscat@yahoo.com ha detto...

Tara d 2 lei

Marinarupeuscat@yahoo.com ha detto...

Neatza,ma numesc popescu marian robertin,dupa c k tara asta nu ofera nici un sprijin,nici mkr articolele d aici nu sunt traduse? Ms.

Marinarupeuscat@yahoo.com ha detto...

Ma consider un kz delikt,si totusi nu am primit nici mkr buna ziua din partea reprezentantilor romaniei,isi respecta cetatenii. . .

Posta un commento