La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 17 luglio 2011

Lo scontro mortale a Bonorva. "Traditi da una chiazza d'olio"

L'incidente mortale sulla 131bivio di Bonorva - foto Gloria Calvi

Era un commerciante Rostav Costel, 45 anni, rumeno residente a Sassari, il conducente dell'Espace morto nel tragico incidente di venerdì sera sulla 131 all'altezza del bivio per Bonorva. Con lui sono morte anche la cognata Armanca Tanta Cutitar, 37 anni, e Minerva Lakatos, di 28, stritolate nelle lamiere della monovolume che si è incastrata tra il guardrail e un camion in panne fermo nella corsia di accelerazione. L'unico superstite è il sedicenne Muguel Costel, figlio di Rostav. Si è salvato perché nell'impatto è stato sbalzato fuori dall'abitacolo del mezzo riportando delle lesioni ritenute non gravi, tanto da indurre i medici, ieri mattina, a disporre le dimissioni dall'ospedale dov'era stato accompagnato da un'ambulanza del 118.
LA DINAMICA I rilievi di polizia e carabinieri, proseguiti sino all'alba di ieri, hanno definito la dinamica del sinistro cancellando ogni dubbio residuo. Il tir, alla cui guida c'era Giovanni Fiori, 33 anni di Porto Torres, era fermo a causa della rottura di un semiasse e della perdita di olio dall'impianto. L'olio che ha ricoperto l'asfalto per diverse decine di metri e che ha determinato la mancanza di controllo della Renault guidata da Costel.
Domenica 10 luglio 2011

Fonte: L'Unione Sarda

Citeste si:
Drama unui român în Italia: Condamnat pe nedrept la carceră şi arest la domiciliu

Nessun commento:

Posta un commento