(ANSA) VERBANIA 5 LUG - La puntura di un calabrone ha provocato la morte di un giardiniere romeno, Nistor Moisuc, 50 anni, che abitava con la moglie sul colle della Castagnola, a Verbania. Il calabrone lo ha punto mentre era al lavoro nel parco di una villa, a pochi passi da casa sua. L'uomo si e' subito accasciato a terra, privo di conoscenza. Inutili i soccorsi di una equipe del 118. In un primo momento i soccorritori hanno ipotizzato un infarto, invece l'autopsia ha stabilito che ha subito uno shock anafilattico.
Fonte: ANSA
Leggi anche:
Incidenti lavori: morto schiacciato da trattore a Foggia, nelle campagne di Posta Stifana, cittadino romeno di 25 anni, Iancu Marin.
Incidente sul lavoro a San Benedetto dei Marsi: operaio rimane folgorato. Un operaiodi 55 anni, Georghe Purcariu, residente a Casalvieri (Frosinone) è morto con una scarica elettrica mentre stava lavorando a una gettata di cemento.
Pescara, operaio morto in una cisterna: un 22enne la vittima, il giovane operaio romeno, Gabriel Babici.
Incidenti sul lavoro, sei morti in poche ore. A Latina la vittima è Ionut Mihalache, un operaio romeno di 27 anni residente a Sezze, che stava lavorando con lo zio e altri colleghi sul tetto della "De Massimi Costruzioni meccaniche" di Borgo Isonzo. L'operaio ha perso l'equilibrio ed è precipitato, schiantandosi dopo un volo di 6 metri. Un romeno di 43 anni, Gheorghe Peteleu, operaio, è morto schiacciato dalle ruote di un camion che stava riparando. L'incidente si è verificato all'interno di una concessionaria in periferia di Marina di Carrara. Il mezzo si è improvvisamente spostato travolgendo l'uomo.
domenica 17 luglio 2011
Giardiniere morto per puntura calabrone nel Verbano aveva 50 anni. Punto mentre era al lavoro in un parco
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
19:05
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento