La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 17 luglio 2011

Muratore rumeno di Moncalvo muore in incidente stradale

lunedì 04 luglio 2011

Alessandru Buidoso, 23 anni, era alla guida di un'auto uscita di strada a Crescentino nel Vercellese. La fidanzata che viaggiava al suo fianco è rimasta gravemente ferita

In un mortale incidente stradale avvenuto ieri sera è morto Alessandru Buidoso, 23 anni, cittadino rumeno muratore che abitava a Moncalvo. La disgrazia a Crescentino nel Vercellese mentre il giovane alla guida di un'"Alfa 147" stava tornado a casa.
Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri la vettura, probabilmente per l'alta velocità è uscita di strada capovolgendosi in un campo. Il rumeno è morto nel giro di pochi minuti. La ragazza che sedeva a fianco Anna Rataru di 20 anni di Cavagnolo (Torino) ha riportato gravi ferite ed è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Vercelli.
GL
Fonte: ATNews

Leggi anche:
Vietato piantare la croce sulla tomba. Regolamento contro tradizione ortodossa
"Non mangio per guardare negli occhi i miei figli". Un lavoratore rumeno della Danubia ha iniziato lo sciopero della fame per il mancato pagamento degli stipendi.

Nessun commento:

Posta un commento