La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 29 luglio 2011

Operaio romeno muore schiacciato da una pianta

Chieti (Adnkronos) - Nel terrotorio della riserva bosco di S. Antonio

Chieti, 26 lug. - (Adnkronos) - Nuovo incidente mortale sul lavoro oggi in Abruzzo si e' verificato nel pomeriggio nel bosco di Sant'Antonio ai confini del territorio del Comune di Palena(Chieti). Un operaio romeno, Stefan Borcau, di 45 anni, e' morto travolto da un albero durante alcuni lavori di disboscamento. L'uomo e' stato colpito alla testa ed al torace ed e' rimasto schiacciato dal peso della pianta. Protamente scattati i soccorsi sul posto sono intervenuti il servizio di elisoccorso del 118 e l'ambulanza ma non c'e' stato nulla da fare perche' l'operaio e' morto durante il trasporto presso il vicino ospedale di Castel di Sangro (L'Aquila). Sull'incidente la magistratura ha aperto un'inchiesta affidata al Corpo Forestale.

Fonte: Adnkronos Ign

Leggi anche:
Osservatorio Bologna morti sul lavoro

Nessun commento:

Posta un commento