La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 23 luglio 2011

Va in bici, travolta da un’auto: badante grave in ospedale

SENIGALLIA Incidente sul lungomare Mameli. Interviene l’eliambulanza

Senigallia (Ancona), 16 luglio 2011 - TRAVOLTA sul lungomare Mameli, è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale ai Torrette dove è ricoverata in prognosi riservata, anche se il pericolo di vista è stato scongiurato.

Vittima dell’incidente stradale avvenuto poco prima delle 11 sul lungomare Mameli all’altezza del ristorante ‘Acquapazza’ la badante romena Maria Pintera di 51 anni residente a Cesano, che procedeva in sella alla sua bici elettrica.

La romena stata transitando nel suo senso di marcia, con direzione Senigallia. In base alle prime ricostruzioni dell’incidente effettuate dai carabinieri che hanno eseguito i rilievi, nello stesso senso di marcia della donna procedeva anche una Fiat Punto condotta da F.M., 20 anni, di Serra de’ Conti con altri quattro giovani a bordo. L’intenzione dei ragazzi pare fosse quella di fermarsi per andare in spiaggia. Quindi una volta notato un parcheggio libero ai bordi del lungomare, il conducente della Punto avrebbe iniziato la manovra per accostare. L’ipotesi, secondo i primi accertamenti, è che nella manovra possa non essersi accorto dell’arrivo di Maria Pintera.
La Punto, sempre secondo le prime ipotesi tutte da accertare attraverso i rilievi, avrebbe quindi tagliato la strada alla romena, investendola. Finita a terra dopo essere sbalzata di sella, Maria Pintera ha riportato ferite e lesioni che un equipaggio del 118 ha ritenuto tali da rendere necessario l’intervento dell’Eliambulanza. Una volta in ospedale, la donna è stata sottoposta ad esami ed accertamenti.
SUL LUOGO dell’incidente, oltre ai carabinieri, ha operato anche una pattuglia della Polizia municipale che ha regolato la movimentata viabilità in attesa che venissero ultimati i rilievi, cercando anche di tener lontani i curiosi durante le operazioni di soccorso.

Fonte: Il Resto del Carlino

Leggi anche:
Lascia tutto alla badante. Il pm fa riesumare la salma
Condofuri, poliziotti salvano un romeno dall'annegamento
Barcellona Pozzo di Gotto: incendiano casa famiglia rumena, due arresti
Foggia, in meno di sette mesi morti quattro senzafissadimora
Delitto di Olmo. Due a giudizio. Accuse da ergastolo

Nessun commento:

Posta un commento