La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 17 luglio 2011

Silvi: Ferma rapinatore poste, bodyguard romeno premiato

SILVI - Un mese fa aiutò le forze dell'ordine a fermare un malvivente che aveva appena rapinato le poste centrali di Silvi (Teramo).
Oggi l'amministrazione comunale e la locale stazione dei Carabinieri hanno consegnato una targa di riconoscimento per il valoroso gesto a Daniel Petru Bodea, romeno di 32 anni, residente a Silvi, di professione bodyguard.
La targa è stata consegnata dal sindaco Gaetano Vallescura, alla presenza del maresciallo Graziano Leone e dell'appuntato scelto Claudio Ferretti.
Sulla targa è scritto: "Per il suo coraggio e il suo gesto valoroso, vivo e luminoso esempio di impegno civico e integrazione che unisce valori e principi universali".
14 Luglio 2011
Fonte: AbruzzoWeb

Nessun commento:

Posta un commento