La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 21 agosto 2010

ASGI contro le discriminazioni

Desideriamo segnalare questa notizia:

Tribunale di Udine: La legge regionale che prevede un requisito di anzianità di residenza ai fini dell'accesso ad una prestazione sociale volta al sostegno della natalità è contraria al diritto comunitario in quanto discriminatoria e va pertanto disapplicata
Accolto un ricorso presentato da un cittadino rumeno sostenuto da ASGI, CGIL-CISL e UIL FVG contro una disposizione di legge regionale che prevede il requisito di dieci anni di residenza in Italia ai fini dell'accesso ad un bonus bebè.

ed informare tutti i cittadini rumeni che possono rivolgersi alla nostra associazione per agire contro le discriminazioni.

Silvia Canciani
ASGI
Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione
Cell. 347/0091756

Nessun commento:

Posta un commento