La manifestazione si svolgerà dal 14 al 21 agosto: vi parteciperanno 64 giocatrici professioniste provenienti da tutto il mondo
Todi torna ad essere palcoscenico per i professionisti della racchetta. E’ tutto pronto infatti per gli Internazionali Femminili di Tennis dell’Umbria. Il Tennis Club Todi, già sede degli Internazionali Maschili giunti quest’anno alla quarta edizione in programma dall’11 al 19 settembre, si appresta ad ospitare per la prima volta anche la versione in rosa, la Astra Tennis Cup: un torneo che fa parte del circuito professionistico ITF.
Agli Internazionali Femminili, che si svolgeranno dal 14 al 21 agosto, parteciperanno 64 giocatrici professioniste provenienti da tutto il mondo che si sfideranno con l’obiettivo di conquistare punti validi per la classifica mondiale.
“Madrina” della manifestazione l’ex campionessa rumena Virginia Ruzici, vincitrice tra l’altro del Roland Garros nel 1978 e già protagonista in Umbria negli anni 80 quando due edizioni degli Internazionali di Roma si svolsero allo Junior Tennis Club Perugia e la tennista rumena disputò due finali, entrambe perse, con la statunitense numero uno del mondo Chris Evert.
Il comitato organizzatore guidato dal presidente del Tennis Club Todi Marcello Marchesini con la direzione tecnica di Francesco Cancellotti e Marco Marchesini sarà inoltre formato dall’eccellenza del tennis italiano come Corrado Barazzutti ed il manager sportivo Cino Marchese. Astra, azienda leader nel settore della cosmesi e dei prodotti per l’estetica, da sempre sensibile all’universo femminile, sarà il title sponsor della versione in “rosa” del torneo.
Fonte: Il TamTam
domenica 15 agosto 2010
Tutto pronto a Todi per gli Internazionali Femminili di Tennis dell’Umbria
Pubblicato da
Anonimo
alle
12:28
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento