La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 15 agosto 2010

Tutto pronto a Todi per gli Internazionali Femminili di Tennis dell’Umbria

La manifestazione si svolgerà dal 14 al 21 agosto: vi parteciperanno 64 giocatrici professioniste provenienti da tutto il mondo

Todi torna ad essere palcoscenico per i professionisti della racchetta. E’ tutto pronto infatti per gli Internazionali Femminili di Tennis dell’Umbria. Il Tennis Club Todi, già sede degli Internazionali Maschili giunti quest’anno alla quarta edizione in programma dall’11 al 19 settembre, si appresta ad ospitare per la prima volta anche la versione in rosa, la Astra Tennis Cup: un torneo che fa parte del circuito professionistico ITF.
Agli Internazionali Femminili, che si svolgeranno dal 14 al 21 agosto, parteciperanno 64 giocatrici professioniste provenienti da tutto il mondo che si sfideranno con l’obiettivo di conquistare punti validi per la classifica mondiale.
“Madrina” della manifestazione l’ex campionessa rumena Virginia Ruzici, vincitrice tra l’altro del Roland Garros nel 1978 e già protagonista in Umbria negli anni 80 quando due edizioni degli Internazionali di Roma si svolsero allo Junior Tennis Club Perugia e la tennista rumena disputò due finali, entrambe perse, con la statunitense numero uno del mondo Chris Evert.
Il comitato organizzatore guidato dal presidente del Tennis Club Todi Marcello Marchesini con la direzione tecnica di Francesco Cancellotti e Marco Marchesini sarà inoltre formato dall’eccellenza del tennis italiano come Corrado Barazzutti ed il manager sportivo Cino Marchese. Astra, azienda leader nel settore della cosmesi e dei prodotti per l’estetica, da sempre sensibile all’universo femminile, sarà il title sponsor della versione in “rosa” del torneo.

Fonte: Il TamTam

Nessun commento:

Posta un commento