18-08-2010
La pallavolista rumena giocherà con la Zoppas
Un colpo sensazionale chiude la campagna acquisti del club veneto di A1. La Zoppas Conegliano ha annunciato infatti l'ingaggio della pallavolista rumena Carmen Turlean (nella
foto Hernest Ernesti Luchino), opposto di 185 cm, ultimo acquisto in vista del prossimo campionato di serie A1 di volley femminile.
La bella attaccante nata a Cisnadie 35 anni fa è un vero esempio di longevità sportiva. Ha iniziato nel campionato rumeno e nel 1997 Matera l'ha prelevata dal Costanza, club di prima divisione. Da allora è iniziata la lunga avventura italiana che l'ha portata a raccogliere consensi sulle principali piazze pallavolistiche su e giù per lo stivale.
In un decennio la Turlea ha vestito le maglie di Napoli, Bergamo, Chieri, Jesi, Santeramo, Sassuolo e Busto Arsizio. Fino ad approvare a Conegliano, per completare la rosa che affronterà il prossimo campionato di serie A1. In dodici stagioni ai massimi livelli ha segnato la bellezza di 4.468 punti.
Ecco le sue parole dopo l'ufficializzazione dell'acquisto: "Dopo aver attraversato l'Italia da Matera a Busto, giocherò per la prima volta in Veneto, ma tra le motivazioni che mi hanno portato a scegliere Conegliano c'è sicuramente il modo innovativo di intendere lo sport, e in questo caso la pallavolo, del nostro presidente. Mi ha incuriosito molto. Non da ultimo penso che il pubblico della Zoppas Arena, che spesso ho visto caloroso e numeroso, meriti di vedere una bella pallavolo".
"L'aspettativa è che sia un'annata divertente per noi e per chi avrà il piacere di seguirci - continua Carmen - ai tifosi in particolare vorrei dire che non dovranno mai dubitare del nostro impegno. Mi piacerebbe tanto che alla fine di questo campionato potessero essere orgogliosi di noi".
Fonte: DataSport
sabato 21 agosto 2010
Carmen, la pantera bianca di Conegliano
Pubblicato da
Anonimo
alle
16:07
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento