La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 5 agosto 2010

Scivola macchinario per rifinitura pomodoro: muore rumeno

FOGGIA, martedì 3 agosto 2010

Lavorava per una ditta appaltatrice del servizio di pulizia all'interno di uno stabilimento industriale, il giovane rumeno morto perchè rimasto incastrato in un macchinario per la lavorazione del pomodoro. L'ennesimo caso di morte bianca qui in Capitanata, giunge direttamente da Borgo Incoronata e più precisamente all'interno del conservificio Ar, stabilimento che si occupa della trasformazione del pomodoro. L'incidente la scorsa notte; per estrarre il corpo della vittima Ghoerghe Tacutu di 25 anni, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Foggia che sono stati costretti a smontare gli ingranaggi. Una volta estratto i soccorritori si sono accorti sin da subito delle gravità delle condizioni del rumeno, la cui gamba sinistra è stata tranciata dal macchinario. Immediatamente trasportato in ospedale, il rumeno è deceduto dopo l'alba. Sull'accaduto stanno indagando gli agenti di polizia della questura di Foggia. Sul posto, per gli accertamenti del caso anche gli ispettori del lavoro.
di Tatiana Bellizzi

Fonte: TeleRadioErre

Leggi anche:
Ennesima morte bianca a Foggia / Ma sono vite spezzate, non numeri

Nessun commento:

Posta un commento