La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 12 agosto 2010

A Messina la vittima dell´incidente costato la vita a 2 romeni

Cronache
ACATE - 09/08/2010
Acate: incidente mortale sulla «115» all’altezza di Torre Vecchia

S’è trattato di un incidente autonomo. Il conducente della Renault e un giovanissimo connazionale hanno perso la vita all’istante. Gli altri sono ricoverati in gravi condizioni, ma non rischiano la vita
Giuseppe La Lota

Due morti e due feriti sulla Vittoria-Gela all’altezza di contrada Torre Vecchia, territorio di Acate. Hanno perso la vita due romeni, mentre un bambino di 11 anni è stato trasferito d´urgenza a Messina. L´altro ferito 27enne, sempre di nazionalità romena, è stato dimesso dal "Guzzardi" di Vittoria. Le vittime si chiamano Mihai Pinzaru e Ovidiu Arectanu, di 34 e 16 anni.

L’incidente stradale s’è verificato intorno alle 17,30 di ieri. I 4 viaggiavano a bordo di una Renault Kangù, modello furgoncino, quando, per cause ancora in via di accertamento da parte dei Carabinieri di Acate, sono finiti fuori strada, dopo avere divelto una staccionata e un albero.

L’impatto è stato tremendo e due dei quattro occupanti la vettura sono deceduti sul colpo. Si tratta del guidatore, Pinzaru, e dell´altro romeno minorenne, Arectanu, che viaggiva sul sedile passeggero.

Sul luogo dell’incidente i Vigili del fuoco di Vittoria guidati dal caposquadra Rosario Purrometo, i vigili urbani di Acate e i carabinieri, che stanno effettuando i rilievi per stabilire l’esatta dinamica che ha provocato il gravissimo incidente stradale autonomo. A causa dell´alta velocità l´auto ha divelto la staccionata, sradicando un palo della pubblica ulluminazione e finendo la folle corsa contro un albero di olivo. Pare che i romeni stessero facendo reintro a casa dopo una giornata di lavoro nelle serre.

Fonte: Corriere di Ragusa

Leggi anche:
Camper tedesco si schianta contro tir romeno sull'A10: feriti 46enne e i figli di 7 e 11 anni

Nessun commento:

Posta un commento