La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 5 agosto 2010

Il sangue non ha etnia

04/08/2010 - Hanno realizzato manifesti in lingua araba e romena, affiggendoli per tutto il territorio comunale di Scarperia, per donare il sangue.

L'iniziativa e' del gruppo donatori di sangue Fratres Scarperia. Gli stendardi sono affissi sui lampioni della luce delle strade di Scarperia e Sant'Agata e vi resteranno fino al 15 settembre 2010. ''La realizzazione del materiale nelle 2 lingue e' unica in tutta la provincia di Firenze e probabilmente in Toscana,spiega il presidente Fratres Scarperia Lorenzo Vannini, e deriva dalla constatazione del crescente numero di donatori provenienti dalla Romania, dal Marocco, ma anche dalla Tunisia. Per tale motivo, e per favorire una sempre maggiore integrazione, abbiamo deciso tale realizzazione che e' stata possibile grazie al contributo di una donatrice romena ed un donatore marocchino che hanno tradotto il materiale dall'italiano''.

Fonte: ToscanaTV

Nessun commento:

Posta un commento