Violeta e Liliana Geapana, due giovani artiste rumene, lanciano una sfida per diffondere i valori della solidarietà, della condivisione, dell’uguaglianza fra i popoli e le persone e del rispetto per la cultura altrui, in particolare diffondere la cultura, le tradizioni, la lingua del popolo romeno, e farlo divenatre protagonista partecipe per la costruzione della "Nuova Europa".
"Qui si incontrano: Arte, Cultura, Musica e Solidarietà. La nostra speranza è di far conoscere la Romania anche attraverso la sua arte, la sua musica e la sua cultura per una perfetta integrazione nell’Europa del futuro" - ha dichiarato la giovane Presidente Violeta Geapana.
"Sperante Romanesti", è un associazione che promuove la dignità umana, l’impegno sociale e civile a favore della pace, della crescita umana sostenibile e il rispetto dei Diritti Umani e delle Libertà Fondamentali. L’Associazione afferma, difende e concretizza il primato umanitario nelle situazioni di sofferenza su qualsiasi altro criterio o considerazione di carattere politico o culturale. Nel perseguire queste finalità di carattere generale, l’Associazione si occupa in modo particolare delle tematiche e delle questioni relative nello specifico dell’interscambio e la cooperazione, sociale, culturale ed economico-commerciale tra il popolo italiano e il popolo romeno, in particolare attraverso ogni forma di arte comunicativa, e specificatamente la “musica, il ballo e il teatro”.
"Sperante Romanesti" entra a far parte della grande famiglia del C.I.C.S. - Comitato Internazionale Cooperazione Sviluppo, e ne prende a pino titolo il patrocinio e il sostegno.
Tutti i particolari sul sito: www.speranteromanesti.web3.im
Comunicato Stampa - Redazione CICS
sabato 21 agosto 2010
Una nuova prestigiosa affiliata al CICS: "Sperante Romanesti"
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
19:00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento