La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 18 agosto 2010

Incidenti, due donne morte in A4

Scontro fra due auto tra Montecchio Maggiore e Montebello, feriti anche il marito e il figlio. Autocarro tampona moto nella notte, muore venticinquenne romena a Meolo

VICENZA - Una donna, Gabriella Enrica Comizzoli, 63 anni, originaria di Gaggiano (Milano) e residente a Cornaredo (Milano), è morta domenica mattina in un incidente stradale sull’autostrada A4 Serenissima, in provincia di Vicenza, tra i caselli di Montecchio Maggiore e Montebello, in direzione Milano. Da quanto ricostruito dalla Polstrada veronese la donna si trovava sul sedile posteriore della vettura, guidata dal marito, mentre a fianco di quest’ultimo era seduto il figlio: per cause in corso di accertamento l’auto della famiglia lombarda è venuta a contratto con un’altra macchina, finendo poi nella scarpata sottostante. La donna è morta sul colpo a causa della frattura della vertebra cervicale, mentre i due familiari sono rimasti feriti. Il figlio è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Verona; il marito è stato portato in ambulanza ad Arzignano (Vicenza). Entrambi sono sotto osservazione, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Una giovane turista romena, Ramona Magiaru di 25 anni, è morta nella notte fra sabato e domenica per le conseguenze di un incidente stradale avvenuto sulla A4 al’altezza di Meolo (Venezia). La donna viaggiava a bordo di una moto condotta dal fidanzato, rimasto lievemente ferito, tamponata da un autocarro condotto da un italiano. Secondo i rilievi della Polstrada di Venezia l’impatto ha provocato il decesso immediato della ragazza. (Ansa)
16 agosto 2010

Fonte: Corriere del Veneto

Nessun commento:

Posta un commento