La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 21 agosto 2010

Questore Ancona premia romeno che fece arrestare ladro

Daniel vorrebbe fare poliziotto, 'ma scuola non mi piace'
Il questore di Ancona Giorgio Iacobone ha premiato con una targa ricordo Daniel Alin Bordea.

Il 13 agosto, il giovanissimo romeno ha fatto arrestare un ladro che aveva rubato 300 euro dal negozio Stefanel, filmandolo con il telefonino. ''Con il suo gesto - ha detto Iacobone - Daniel ha offerto un contributo alla sicurezza del capoluogo, e tradotto in pratica lo slogan della Festa della polizia 2010: 'Insieme c'e' piu' sicurezza'''. Il ragazzo, da sette anni in Italia, barista, sogna di fare il poliziotto. Ma il problema, ha detto ai giornalisti, ''e' che non mi piace tanto andare a scuola...''. E comunque, in quanto cittadino comunitario ma non italiano, oggi per lui sarebbe impossibile entrare in una forza di polizia.(ANSA).

Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento