La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 23 agosto 2009

La procura vuole vedere chiaro sulla morte dell'operaio rumeno


Il turno di lavoro doveva finire alle 23, l'incidente è successo all'1.35

Dopo l'incidente sul lavoro di Sesto Imolese, che e' costato la vita a un giovane rumeno, la Procura di Bologna ha chiesto di fare delle verifiche sull'organizzazione
del lavoro nell'azienda agricola "Sapori della natura" che si occupa della produzione e il confezionamento di pesche. Il ventunenne Victor Pintican, infatti, e' morto, schiacciato dal carrello elevatore che stava manovrando, dopo l'una di notte, mentre il turno si doveva concludere alle 23. Inoltre, la Procura vuole capire se il giovane era stato lasciato solo sul posto di lavoro.

Dall'azienda hanno fatto sapere di poter dimostrare che quella sera c'erano stati dei problemi tecnici che avevano reso necessari gli straordinari. E' anche possibile quindi, che ci fossero altri dipendenti in azienda in quel momento. Dai riscontri fatti nel capannone pare siano state accertati i segni lasciati dalle sgommate. C'e' quindi ancora da capire se il muletto andava troppo veloce. (21 agosto 2009)

Fonte: La Repubblica.

Nessun commento:

Posta un commento