La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 31 agosto 2009

Tutti con Mutu! Il pubblico viola e Zenga lo abbracciano con affetto!


31/ago/2009 11.27.24
Prandelli risparmia il match con il Palermo al rumeno in attesa di risolvere le pendenze economiche con il Chelsea.
Sono ore molto delicate per Adrian Mutu. Il fantasista rumeno deve assolutamente pagare a breve la multa di 17milioni di euro dopo il ricorso del Chelsea per la sua positività alla cocaina ai tempi di Londra, altrimenti rischia di dover dire addio al calcio giocato.
Una preoccupazione che tocca anche i tifosi della Fiorentina, innamorati del fuoriclasse nato a Pitesti e terrorizzati dall'idea di perdere uno di quei giocatori che hanno segnato in modo indelebile la storia viola degli ultimi anni.
Ieri sera saggiamente Prandelli ha risparmiato a Mutu il match con il Palermo, vinto poi per 1-0 grazie ad una rete del suo sostituto Jovetic. La versione ufficiale è stata un leggero problema fisico, ma era evidente che l'ex attaccante di Parma e Juve non avesse la tranquillità necessaria per scendere in campo.
Ma il pubblico della Fiesole non si è scordato del proprio beniamino e al momento dell'ingresso in campo delle squadre è subito partito il coro "Il Fenomeno ce l'abbiamo noi" accompagnato da un mega striscione con su scritto "Adrian siamo con te". Emozionante, l'ennesima riprova di quanto i supporters fiorentini siano legati all'attaccante, nonostante la sciocchezza commessa durante la sua esperienza al Chelsea.
Un sorriso ha illuminato il viso triste del giocatore, che poi ha lasciato per un momento la panchina, ha alzato il braccio in segno di ringraziamento e si è inchinato verso la curva.
Mentre tornava a sedersi è arrivato l'abbraccio spontaneo e affettuoso con il tecnico del Palermo Walter Zenga, che in Romania ha allenato per anni e sa quanto sia popolare e amato Mutu da quelle parti.
Fonte: Goal.com

Nessun commento:

Posta un commento