La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 30 agosto 2009

Romeno morto sul lavoro: ancora nessun indagato


Articolo n° 71954 del 29 agosto 2009

Bardineto. Non c’è ancora nessun iscritto nel registro degli indagati per la morte di Gheorge Wladut Asavei, il ventottenne romeno rimasto vittima di un infortunio sul lavoro a Bardineto. I carabinieri della Compagnia di Cairo oggi hanno ultimato l’esecuzione del provvedimento di sequestro delle attività connesse all’agriturismo “Oddone” per il quale il giovane lavorava. Sono in via di miglioramento, invece, le condizioni del bosniaco di 38 anni che, in compagnia del romeno, si è ferito.

Gli investigatori, coordinati dal sostituto procuratore Alberto Landolfi, stanno effettuando nuove ispezioni dei luoghi e riascolteranno i testimoni. Sì è ancora in attesa dei risultati dell’esame autoptico del corpo dello straniero. A complicare la ricostruzione della dinamica dell’incidente, l’incongruenza nelle dichiarazioni rese nei verbali agli atti. Anche per questa ragione l’esito dell’autopsia potrà rivelarsi cruciale per assegnare eventuali responsabilità.

Fonte: Il Vostro Giornale.
Leggi anche:

Nessun commento:

Posta un commento