La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 15 aprile 2012

Olbia, attentato nella notte di Pasqua. In fiamme il camion di un ambulante

Incendiari scatenati a Olbia anche nella notte di Pasqua.
Un furgone di un cittadino di nazionalità romena, parcheggiato in pieno centro, è stato distrutto dalle fiamme. Nella notte, verso le 2.45, in via Fidia, traversa della frequentatissima viale Aldo Moro, ignoti hanno incendiato, distruggendolo quasi completamente, un autocarro Fiat Iveco, appartenente ad un commerciante ambulante residente in una via adiacente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare a lungo per spegnere le fiamme ed evitare che si estendessero anche alle altre vetture parcheggiate vicine. Da una prima verifica sembrerebbe che gli incendiari abbiano utilizzato della benzina per poi appiccare le fiamme, che in poco tempo hanno completamente avvolto il camion. Le indagini sono condotte dai carabinieri del locale Reparto Territoriale.
Lunedì 09 aprile 2012

Fonte: L'Unione Sarda

Nessun commento:

Posta un commento