La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 15 aprile 2012

Italia-Romania 1-1: romeni in Italia, italiani in Romania


Secondo i dati dell’Istituto ricerca e sviluppo turistico della Romania, gli italiani hanno registrato il più alto incremento di viaggiatori in Romania nel 2011 rispetto al 2010, pari al 18,5%, superando così il mercato tedesco, che ha registrato un+12,1%. Nel 2011 la Romania ha registrato un’incremento complessivo del 12,8% nei flussi turistici dall’estero.
I principali tre mercati restano Italia, Germania e Francia.Il picco è stato ottenuto nel mese di agosto (+12% rispetto allo stesso mese del 2010).
La maggior parte dei viaggiatori dall’estero ha scelto agriturismi (+35,8%), alberghi (+13,1%) e bed&breakfast (+8,5%).
di Francesco Alessandro Sereni
4 aprile 2012
Fonte: Notizie

Nessun commento:

Posta un commento