La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 22 aprile 2012

Romeno ucciso in agguato, confermate condanne

La Corte d'assise d'appello di Torino ha confermato le condanne a 14 anni e due mesi e a 14 anni per omicidio volontario per i due imputati, riconosciuti responsabili dell'omicidio del manovale romeno Petrica Scutariu, freddato in un agguato a colpi di pistola il 19 gennaio 2010 in strada a Torino. Secondo l'accusa sostenuta, i due, entrambi albanesi rispettivamente di 28 e 23 anni, facevano parte di un commando che aveva effettuato una spedizione punitiva nella zona di Borgo Vittoria nell'ambito di un regolamento di conti tra bande rivali. Furono sparati diversi colpi di pistola contro cinque romeni. Scutariu, che aveva 34 anni e abitava a Nichelino, ne uscì crivellato e morì il giorno successivo.12 aprile 2012

Fonte: Video Piemonte

Nessun commento:

Posta un commento