La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 29 aprile 2012

Sorrento. Manifestazione del 1 maggio 2012

manifesto 1 maggio
PRIMO MAGGIO FESTA DEI LAVORATORI

Il primo maggio, in occasione della festa dei lavoratori, alle ore 10.30 si terrà in Sorrento in piazza T.Tasso una manifestazione, alla quale interverranno il Segretario Regionale Cub Campania Marcello Amendola, l'Avv. Luigi Alfano delegato ufficio legale Cub Campania, il dott. Giuseppe Reale presidente del forum dei giovani di Sorrento, Rosario Fiorentino presidente della Commissione Trasparenza del comune di Sorrento.

Inoltre per l'occasione ci sarà la partecipazione di Don Aniello Manganelli, parroco del rione Don Granella di Scampia Napoli. La manifestazione sarà allietata dal gruppo folk di nazionalità rumena e dal gruppo di musica etnica guidato da Marzouk Mejri di nazionalità tunisina.

Dopo decenni di silenzio ritorna la festa dei lavoratori in Piazza Tasso per richiamare l'attenzione della opinione pubblica, delle istituzioni e delle forze politiche sui temi dei diritti al lavoro, di pensioni dignitose, ma in special modo del lavoro ai giovani. Quest’anno i sindacati hanno raccolto anche il monito del Presidente della Repubblica Napolitano sulle morti bianche, con la necessità di una maggiore tutela dei lavoratori con stipendi dignitosi.

Fonte: PositanoNews

Nessun commento:

Posta un commento