La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 22 aprile 2012

Lisa Piccinetti unica azzurra nelle semifinali del Trofeo Ediltermica Under 12

MAGLIE (Lecce) - Il Trofeo Ediltermica, il torneo internazionale Under 12 maschile e femminile in corso di svolgimento presso il Circolo Tennis di Maglie, ha visto oggi una serie di incontri per i quarti di finale dove protagonista è stato il bel gioco mostrato dai giovani atleti che hanno appassionato il numeroso pubblico presente sugli spalti.

Tra le ragazze l'unica italiana che passa in semifinale è Lisa Piccinetti che ha superato Sara Semeraro con il punteggio di 6-2 6-0. Nella semifinale incontrerà la rumena Ramona Eva Chivu.

Sono in semifinale anche la rumena Mihaela Marculescu e la macedone Marija Elenova.

Tra i ragazzi prosegue l'avanzata di Erik De Santis e Riccardo Perin che dovranno rispettivamente sfidare il rumeno Stefan Palosi e Nicolò Zampoli.

Ed è proprio il rumeno Palosi il protagonista del giorno con un bell'incontro dove ha superato l'azzurro Leonardo Taddia con il risultato di 7-5 6-1, dimostrando notevoli capacità tecnico-agonistiche che sicuramente porteranno questo ragazzo verso una brillante carriera agonistica.

In serata si è disputata la finale di doppio maschile dove la coppia Marco Navarra Riccardo Perin ha superato la coppia Christian Proietti Nicola Buffo con il punteggio di 6-3 2-6 10-8.

Gli incontri per le semifinali inizieranno venerdì mattina alle ore 11 con la finale di doppio femminile alle ore 18.
Venerdì 13 Aprile 2012 Antonio Romano

Fonte: Il Paese Nuovo

Nessun commento:

Posta un commento